Caciotta 500g - Formaggio Semistagionato a Pasta Molle

Caciotta 500g - Formaggio Semistagionato a Pasta Molle

Un paniere di prodotti a solo 1 Euro? Scopri come Offerta limitata.

Caciotta 500g - Formaggio Semistagionato a Pasta Molle

8,70 €

La Caciotta è un formaggio semistagionato a pasta bianca, morbido al taglio e realizzato con latte vaccino di alta qualità. È definito di 'alta qualità' quel latte che, da appena munto, viene filtrato e refrigerato ad una temperatura di 6°, che contiene almeno 32 grammi di proteine per litro e con una soglia minima di grassi del 3,5%...

Disponibilita': Non Disponibile
SKU
8025780810351
Shelf Life
Minima garantita 30 giorni
Origine-produzione
Basilicata
PLUS DEL PRODOTTO
Latte alta qualità - Produzione artigianale - Ingredienti da filiera agricola controllata

Ideale da sola a temperatura ambiente o filante all'interno di un panino, sulla pizza, sulla focaccia o accompagnata da una marmellata o dal miele. 
Il sapore è dolce e delicato.  

La Caciotta è un formaggio semi stagionato a pasta bianca, morbido al taglio e realizzato con latte vaccino di alta qualità. È definito di 'alta qualità' quel latte che, da appena munto, viene filtrato e refrigerato ad una temperatura di 6°, che contiene almeno 32 grammi di proteine per litro e con una soglia minima di grassi del 3,5%. 

Le immense distese di verde e i mangimi di qualità con cui vengono nutriti i bovini, permettono di avere animali sani che producono un latte di altissimo livello. 

La produzione artigianale della Caciotta permette di ottenere un formaggio dalla forma cilindrica e con crosta gialla. Sono i mastri casari a creare manualmente le forme spezzando e plasmando la cagliata, per farla poi riposare su delle griglie e successivamente procedere con la filatura.  

Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Caciotta 500g - Formaggio Semistagionato a Pasta Molle
Il tuo voto

I nostri latticini e formaggi vengono prodotti a partire da Latte Alta Qualità...Sai cos'è?

Molto spesso si fa l’errore di  definire di ’alta qualità’ un latte percepito in maniera soggettiva con alti livelli di qualità. Come invece spiegheremo nell’articolo, ci sono degli specifici requisiti da rispettare per poter utilizzare la denominazione di “latte fresco pastorizzato di alta qualità”.

Infatti, il latte fresco di alta qualità è una tipologia di latte che deve soddisfare determinate condizioni nutrizionali definite per legge.

Si fa riferimento a quanto espresso nel decreto ministeriale n. 185 del 1991 con il quale vengono definiti i requisiti necessari affinché un latte crudo, opportunamente lavorato, possa essere definito di alta qualità. Nello specifico, il latte crudo appena munto deve essere immediatamente filtrato e refrigerato in un ambiente controllato di massimo 6°C.

 

Continua a leggere l'articolo