Un paniere di prodotti a solo 1 Euro? Scopri come Offerta limitata.

Condizioni di restituzione prodotti

Ai sensi del Decreto Legislativo 21 febbraio 2014, n.21 il diritto di recesso è applicabile a tutti gli acquisti eseguiti sul sito www.deofoodis.it e i soggetti che possono usufruirne sono coloro che, in base al codice del Consumo art. 3 comma 1, lettera a), sono definiti consumatori.

Il cliente/consumatore ha diritto di recesso dall'acquisto entro 14 giorni dal ricevimento della merce senza darne giustificazione e in deroga a quanto stabilito dalle normative vigenti circa l’invio di una raccomandata A/R per la notifica della restituzione, è sufficiente compilare l’apposito modulo di Reso.

Quando l'azienda riceve il modulo di Reso invia una mail con l'autorizzazione alla restituzione delle merci e relative istruzioni, da questo momento puoi affidare il pacco contenente i prodotti da rendere, al tuo corriere di fiducia. Al fine di un corretto adempimento circa il reso merce è essenziale tenere presente quanto segue pena la decadenza del diritto alla restituzione:

  • I prodotti devono essere restituiti completi, integri e non danneggiati contenuti nella confezione originale;
  • Non sono ammessi resi parziali di uno stesso ordine, per tale ragione devono essere restituiti tutti i prodotti ordinati e ricevuti;
  • Non possono essere resi prodotti le cui confezioni sono state aperte o manomesse e qualora anche solo uno dei prodotti risulti aperto o manomesso il diritto al recesso verrà meno;
  • I prodotti resi facenti parte di un solo ordine devono essere inviati in un’unica spedizione e non sono ammesse altre forme di restituzione della merce; I costi relativi alla spedizione della merce resa saranno a tuo esclusivo carico, così anche la responsabilità della merce in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto;
  • Il diritto di recesso è riservato esclusivamente alle persone fisiche definiti "consumatori" e restano esclusi gli acquisti effettuati da rivenditori o da persone che acquistino per la rivendita;
  • Non si accettano resi di prodotti utilizzati o danneggiati, in caso si riceva la merce in tale condizione questa verrà messa a disposizione del Cliente;
  • Il consumatore non può avvalersi del diritto di recesso per i prodotti freschi che hanno una scadenza breve o rischiano di deteriorarsi in breve tempo (esempio: Lattici, Salumi, Focacce, Pizze etc.) o che non si prestano ad essere sostituiti per motivi igienici o di salute pubblica.
La restituzione delle merci acquistate da parte del cliente dovrà avvenire a seguente indirizzo e non sono ammessi recapiti diversi da:

Unbrands Retail Italia srl Ufficio Resi e Rimborsi Via V. Alvino, sn - 75100 Matera

Nel momento in cui verrà ricevuta la merce nei nostri magazzini provvederemo immediatamente a prendere in carico la gestione della richiesta di rimborso che, una volta verificato il rispetto delle condizioni di cui sopra, verrà emesso non più tardi di 10 giorni dal ricevimento della merce. Qualora i termini e le condizioni di reso non siano stati rispettati, non avrai diritto al rimborso e la merce sarà messa a tua disposizione nello stato in cui ci sono pervenuti. Potrai effettuare il ritiro della merce a tue spese entro 15gg. Trascorso tale periodo la merce sarà trattenuta per la distruzione. Il cliente avrà diritto al rimborso oltre che delle somme versate per l’acquisto dei prodotti anche delle spese di spedizione sostenute all'atto dell'acquisto. Le uniche spese che dovrà sostenere sono quelle di restituzione dei prodotti acquistati così come previsto dall'art.67, comma 3 del Codice del Consumo. Il rimborso sarà effettuato esclusivamente al nome della persona che ha eseguito l’acquisto sullo stesso sistema di pagamento utilizzato per eseguire l’ordine.Per ogni eventuale controversia è possibile usufruire dello strumento alternativo di gestione delle controversie istituito dalla commissione europea disponibile al seguente link.