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FAQ

Deofoodis è un operatore online di vendita di specialità alimentari di elevata qualità con prodotti legati alle tradizioni enogastronomiche d’Italia. I prodotti proposti sul portale sono difficilmente reperibili nei classici canali commerciali e sono selezionati, nel rispetto di elevati standard di qualità, tra piccoli produttori agricoli e artigiani che utilizzano metodi e sistemi di produzione quanto più tradizionali possibili e senza uso di sostanze dannose per la salute umana.

Ci sono varie forme di contatto: email, chat aziendale, numero verde, Whatsapp, Facebook, Instagram. Nella sezione contattaci puoi compilare il form e un nostro operatore si metterà in contatto con te nel minor tempo possibile.

Accettiamo tutti i tipi di carte di credito e prepagate: VISA, MASTERCARD, AMEX incluso Paypal. I circuiti che utilizziamo adottano protocolli di sicurezza elevata; i dati delle carte di credito sono protetti mediante il trasferimento crittografato di dati SSL (Secure Socket Layer).

No. I metodi accettati sono tanti ma tutti di tipo anticipato.

I costi delle spese di spedizione generalmente sono fissi e variano da un minimo di € 5,90 ad un massimo di € 7,90. È prevista la spedizione GRATUITA quando l’ordine supera la somma di € 45,00. Le spese di spedizione sono chiaramente evidenziate in ogni pagina del sito e nella parte conclusiva dell’ordine.

I tempi di spedizione sono molto rapidi, 24/72 ore, in quanto utilizziamo corrieri espresso nazionali specializzati in consegne rapide.

Per gli acquisti non è necessario registrarsi ma lo consigliamo vivamente in quanto registrandoti avrai a disposizione svariati servizi quali: il controllo dell’ordine, il tracciamento della spedizione, l’inserimento di diversi indirizzi di destinazione etc.

I prodotti vengono riposti all’interno di una scatola di cartone e protetti da carta da imballo e/o carta velina e pluriball. Nel caso di prodotti freschi per non far degradare il prodotto si utilizzano piastre ghiacciate (siberini) che ne garantiranno la freschezza durante il trasporto. Per i prodotti quali bottiglie o vasetti si usano airbag protettivi.

I corrieri utilizzati sono aziende di primaria importanza a livello nazionale che si impegnano a garantire le nostre spedizioni in tempi rapidissimi.

Per dare il massimo della qualità ai nostri clienti abbiamo fornitori selezionati che operano just in time. Per esempio, i prodotti freschi come formaggi e prodotti da forno sono ritirati il lunedì per essere affidati ai corrieri espresso entro il martedì. Per questo tutti gli ordini di prodotti freschi raccolti in settimana partono il lunedì e il martedì. Ciò evita lo stazionamento dei prodotti nei magazzini dei corrieri. I prodotti a lunga conservazione sono comunque ordinati ai nostri fornitori in piccoli lotti in modo che la rotazione dei lotti sia più rapida.

Si. L’azienda dispone un numero verde gratuito 800 20 21 22 a disposizione dei clienti che volessero ordinare dalle 9:00 alle 18:00 (lun-ven) e dalle 09:00 alle 13:00 (sab)

No. Le spedizioni all’estero non sono consentite. Gli ordini destinati a clienti esteri devono avvenire direttamente sul portale internazionale www.deofoodis.com

No, ma è consigliabile raggiungere la somma di € 45.00 (al netto di sconti, abbuoni e promozioni), per non pagare le spese di spedizione.

Puoi scrivere direttamente a customers@deofoodis.com o chiamando il numero verde gratuito 800 20 21 22 dalle dalle 9:00 alle 18:00 (lun-ven) e dalle 09:00 alle 13:00 (sab).

Non c’è nessun problema in quanto a conclusione dell’ordine riceverai un messaggio che ti informa che l’ordine è andato a buon fine. Successivamente riceverai una mail con la conferma e il riepilogo dell’ordine.

Si. Ma è comunque una percentuale bassissima. In questi casi è sufficiente accettare il pacco e trascrivere sulla bolla del corriere quanto segue: “si ritira il pacco con riserva in quanto danneggiato”

Si è possibile indicando in fase di chiusura dell’ordine la diversa destinazione e inserendo i dati della persona e il suo indirizzo.

Il cliente ha a disposizione 14 giorni di ripensamento. Le procedure di reso sono indicate nel Footer della Home alla voce Reso.