La Focaccia al rosmarino Primoforno è realizzata con la ricetta tramandata di generazione in generazione. Tale prodotto da forno ha la qualità di risultare fresco e morbido anche dopo diversi giorni.
La sua lunga durata è data dal metodo di conservazione che garantisce un prodotto come appena sfornato, ne preserva il gusto e la consistenza...
La Focaccia al rosmarino Primoforno è realizzata con la ricetta tramandata di generazione in generazione. Tale prodotto da forno ha la qualità di risultare fresco e morbido anche dopo diversi giorni.
La sua lunga durata è data dal metodo di conservazione che garantisce un prodotto come appena sfornato, ne preserva il gusto e la consistenza.
Gli ingredienti sono sani e genuini come le ricette di un tempo. La semola rimacinata di grano duro e l’Olio Extra-Vergine di Oliva sono alla base della produzione tradizionale pugliese.
Ideale per un pasto veloce, uno spuntino, per merenda o da mangiare a scuola. Si presta anche per feste e buffet, oltre che per aperitivi e antipasti saporiti, da semplice e farcita.
Adatta per adulti e bambini, la focaccia Primoforno di Altamura è un prodotto unico e inimitabile.
La focaccia barese è un prodotto da forno amato da grandi e piccini, si mangia ovunque anche per strada come street food e non viene venduta a peso ma a stèzze, ovvero a pezzo con un costo focaccia al kg suddiviso per ogni porzione. Un piatto principe della tradizione che rappresenta il capoluogo della Puglia perfettamente.
I Fenici furono i primi a realizzare il prodotto da forno nel II secolo a.C., una pietanza creata miscelando orzo e miglio con acqua e sale. La cottura veniva eseguita su pietra utilizzando molto grasso per rendere la focaccia morbida. La sua inconfondibile bontà e consistenza venne subito apprezzata e decantata in ogni dove trovando subito il favore di tutti i popoli del Mediterraneo fino ad arrivare nell’antica Roma nota come panis focacius.
Considerata un pasto unico e ricco di nutrienti e bontà indescrivibile, fu nominato come dono ideale per gli dei. Durante i banchetti degli sposalizi veniva consumata, invece, accompagnata da vino bianco mentre oggi si preferisce bere un bel boccale di birra fresca e spumeggiante. Il costo della focaccia al kg è sempre meno di una buona bottiglia di fino o di un paio di boccali di birra alla spina.