L’Olio Extra vergine di Oliva Granesi è un prodotto di grande pregio ricco di polifenoli e antiossidanti naturali e privo di colesterolo. Granesi utilizza olive fresche, sane e di prima qualità della varietà Coratina e Ogliarola...
Olio di oliva di categoria superiore ottenuto direttamente dalle olive e unicamente mediante procedimenti meccanici.
Estratto a freddo, 100% prodotto italiano
L’Olio Extra vergine di Oliva Granesi è un prodotto di grande pregio ricco di polifenoli e antiossidanti naturali e privo di colesterolo. Granesi utilizza olive fresche, sane e di prima qualità della varietà Coratina e Ogliarola, che vengono raccolte a mano e lavorate entro poche ore dalla raccolta con metodo di spremitura a freddo.
Il formato di bottiglia di 750ml è ideale se si vuole utilizzare il prodotto in maniera esclusiva, per condire piatti unici che hanno bisogno del contributo prezioso di un olio pugliese.
È un olio con una struttura importante e con un blend fruttato che lascia un leggero pizzicore. La sua bassissima acidità oleica lo rendono un ingrediente unico e indispensabile per la dieta mediterranea e sulla tavola di chiunque voglia prendersi cura del proprio corpo rispettando la tradizione.
Ideale per il consumo a freddo e per conferire un sapore inconfondibile a insalate, verdure, minestroni, bruschette, carni, pesce e primi piatti. Indicato anche per l’alimentazione di bambini.
L’olio d’oliva rappresenta la migliore scelta da fare per quanto riguarda il condimento degli alimenti. Il gusto e l’aroma sono gradevoli permettono di utilizzare questo prezioso estratto vegetale in cottura che crudo.
Oltre a essere un condimento molto gradito, l’olio extravergine d’oliva, è un vero e proprio toccasana per la salute. Sicuramente già lo utilizzi e hai sentito parlare della sua ricchezza di nutrienti e delle tante proprietà di questo prodotto, ma sei sicuro di conoscere tutti i benefici dell’olio evo? Ecco una descrizione completa per approfondire l’argomento.
Per vivere bene e mantenere uno stato di salute ottimale, è necessario curare l’alimentazione mantenendo una dieta alimentare varia e bilanciata. Frutta e verdura, sono già altamente riconosciuti come cibi salutari che devono essere inseriti nella dieta quotidiana, ci sono poi altri alimenti che non vengono sufficientemente descritti e utilizzati. Tra questi c’è l’olio extravergine d’oliva come dimostra una ricerca svolta nei USA dagli scienziati del St. Michaerl’s Hospital a Toronto.