Deofoodis Belfood Pomodori secchi in olio extravergine di oliva

Pomodori secchi in Olio extra vergine di oliva 340g

Un paniere di prodotti a solo 1 Euro? Scopri come Offerta limitata.

Pomodori secchi in Olio extra vergine di oliva 340g

7,40 €

I Pomodori Secchi in Olio Extra-Vergina di Oliva BelFood sono un prodotto tradizionale realizzato in modo artigianale. Coltivati in campi all'aria aperta e sotto il sole dove raggiungono la piena maturazione sviluppando il tipico gusto naturale del pomodoro...

Disponibilita': Disponibile
SKU
8025780810573
Shelf Life
Minima garantita 6 mesi
Origine-produzione
Puglia
PLUS DEL PRODOTTO
Senza additivi e conservanti - Lavorate entro 24 ore dalla raccolta
 

I Pomodori Secchi in Olio Extra-Vergine di Oliva BelFood sono un prodotto tradizionale realizzato in modo artigianale. Coltivati in campi all'aria aperta e sotto il sole dove raggiungono la piena maturazione e sviluppano il tipico gusto naturale del pomodoro.

Subito dopo il raccolto, i pomodori vengono sottoposti a lavaggio, selezione e taglio a mano. In seguito si posizionano sul telaio dove vengono salati e lasciati sotto il sole per alcuni giorni.

Una volta pronti si inseriscono nel barattolo di vetro a chiusura ermetica con olio di oliva extravergine per una perfetta conservazione.

Ideali per creare ricette di primi, secondi piatti e contorni. Un'idea per l'aperitivo è quella di preparare un pesto con Pomodori Secchi, pinoli, spezie ed erbe aromatiche da utilizzare su bruschette e crostini.

Ottimi con vino, birra e analcolici o cocktail. Dopo il consumo l’eventuale olio extra vergine rimasto nel vasetto è perfetto da utilizzare come condimento di insalate e contorni.

Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Pomodori secchi in Olio extra vergine di oliva 340g
Il tuo voto

Pomodori secchi Sott’olio

Il rosso vivo, il giallo dorato che ricorda il sole e il verde brillante: sono questi i colori che rappresentano il principe della tradizione gastronomica italiana, il pomodoro.
Tutti usiamo il pomodoro in numerose pietanze e sotto varie forme sia fresco che passato, intero o sotto forma di pomodori secchi sott’olio.

Dalle ricette più semplici come la bruschetta, al piatto di pasta, salse o pizze passando per un’infinità di pietanze di vario genere, il pomodoro risulta essere l’ortaggio più utilizzato.

La tradizione gastronomica italiana nasce nelle masserie dove le nonne, durante l’estate, preparavano le conserve con i prodotti dell’orto. Tra questi vi erano i pomodori fatti essiccare al sole, inseriti in barattoli di vetro sterilizzati e ricoperti di olio d’oliva extravergine locale per la conservazione a lungo termine.

Oggi si mantiene la stessa tradizionale procedura eseguita con tecniche naturali ma moderne che, oltre alla lunga durata del prodotto, garantiscono qualità, genuinità e sapore.

Continua a leggere l'articolo

Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!