Un paniere di prodotti a solo 1 Euro? Scopri come Offerta limitata.

Condizioni generali di vendita

Le vendite dei prodotti enogastronomici e di ogni prodotto in genere sul nostro sito www.deofoodis.it sono disciplinate dalle presenti Condizioni Generali di Vendita. I prodotti presenti nel sito sono venduti direttamente da:

Unibrands Retail Italia srl con sede in Via del Melograno, 24 - 70022 Altamura BA - Tel. 0835.307206 email: info@deofoodis.it - PEC: unibrandsretail@pec.it - SDI: KRRH6B9 - Partita Iva: 07146810721 Capitale sociale €. 10.000 interamente versato - Camera di commercio di Bari: REA535813 Unibrands Retail Italia srl è licenziataria per l’Italia del brand Deofoodis e del dominio Deofoodis.it, che da qui in avanti è denominata Deofoodis. Al fine delle presenti condizioni generali di vendita da qui in avanti il cliente sarà denominato indifferentemente cliente, consumatore o utente.

Premessa

Deofoodis offre i propri prodotti sul sito www.deofoodis.it attraverso la sua piattaforma di commercio elettronico esclusivamente ai propri clienti/consumatori, così come definiti dal codice del consumo art. 3 comma 1, lettera a), di anni 18 (diciotto) e nel rispetto altresì della normativa sul commercio elettronico. E’ fatto assoluto divieto di acquisto a persone di età inferiore ad anni 18 (diciotto) e per questo non sarà dato corso all’evasione dell’ordine qualora riscontreremo una tale circostanza.

Acquistando prodotti sul nostro sito e confermando di aver letto le presenti Condizioni Generali di Vendita, il cliente dichiara espressamente di aver compiuto i 18 (diciotto) anni di età e di aver compreso tali Condizioni Generali di Vendita che costituiscono un accordo vincolante. Le presenti Condizioni Generali di Vendita e tutti i contenuti del sito web www.deofoodis.it sono redatti in lingua italiana e fanno riferimento in linea principale al decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206 e alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 relativamente a quanto attinente al commercio elettronico.

1. Contratto

Le presenti Condizioni Generali di vendita hanno il compito di regolare l’offerta dei prodotti, l’acquisto da parte del cliente, il diritto di recesso e ogni altra attività che avvenga nella piattaforma www.deofoodis.it. La conclusione del contratto di acquisto dei prodotti proposti sul sito www.deofoodis.it si otterrà nel momento in cui il cliente avrà compilato i moduli di acquisto, accettato le Condizioni Generali di Vendita e inviato il modulo stesso premendo il pulsante invia. Il cliente riceverà un riepilogo dell’ordine nonché una email di conferma e accettazione d'ordine; in questo modo l’ordine si intenderà accettato e sarà preso in carico.

Deofoodis avrà la facoltà di raccogliere gli ordini anche attraverso mezzi alternativi come: telefono, chat, email, Facebook, Instagram etc. e la conferma di aver letto le presenti Condizioni Generali di Vendita sarà data in forma verbale e/o nei mezzi alternativi. La mail di conferma con il riepilogo dell’ordine darà comunque evidenza della presa visione. Deofoodis si riserva il diritto esclusivo di rifiutare l’ordine e non evaderlo, senza dare giustificazione alcuna al cliente ma inviando una comunicazione scritta al cliente stesso.

In caso di indisponibilità della merce ordinata dal cliente, anche se l’ordine è stato accettato, Deofoodis avrà il diritto, previa comunicazione, di non dare corso all’ordine. Nel caso in cui il cliente abbia già pagato in modo anticipato, Deofoodis provvederà al rimborso delle somme pagate entro e non oltre 5gg lavorativi.

2. Prodotti

2. Prodotti I prodotti proposti nel sito www.deofoodis.it sono tutti di elevata qualità frutto di attenta ricerca e selezione di fornitori che operano nel rispetto delle Norme nazionali ed Europee sulla Igiene degli alimenti e sulla Sicurezza alimentare e sui quali Deofoodis esercita un controllo qualitativo attraverso Audit periodici presso gli stabilimenti produttivi.

Le informazioni contenute nelle etichette dei prodotti sono predisposte a norma di legge e la veridicità delle informazioni è comunque garantita dal produttore anche se le etichette stesse sono predisposte da Deofoodis.

Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti in vendita sulla piattaforma suddetta potrebbero variare per motivi indipendenti dalla nostra volontà e pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle indicate sui prodotti consegnati.

Il cliente è tenuto a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto acquistato prima del suo consumo. Deofoodis non si assume alcuna responsabilità relativamente alle informazioni riportate sui prodotti in quanto tali informazioni sono fornite da parte dei singoli produttori.

In caso di dubbi circa le informazioni sulle etichette il dipartimento Qualità di Deofoodis è a disposizione per ogni necessità, è sufficiente scrivere a customers@deofoodis.it per ottenere una rapido riscontro.

Il prezzo, le caratteristiche e la disponibilità dei prodotti possono variare senza preavviso.

3. Prezzi

Tutti i prezzi dei prodotti presenti nel sito www.deofoodis.it includono l’IVA come da normativa vigente. Il prezzo del trasporto, affidato a corrieri esterni, è indicato in modo separato ed è visibile nella fase di chiusura dell’ordine prima del pagamento. I prezzi sono aggiornati periodicamente senza obbligo di preavviso. I prezzi presenti al momento dell’ordine sono quelli aggiornati.

4. Procedura e Modalità di acquisto

Per poter acquistare i prodotti sul sito www.deofoodis.it il cliente è tenuto ad accettare integralmente e senza riserva alcuna le Condizioni Generali di Vendita che costituiscono parte integrante e sostanziale dell’ordine di acquisto. Tali condizioni hanno valore di proposta contrattuale e non impegnano Deofoodis all’esecuzione in quanto ogni ordine è soggetto all’accettazione.

Il cliente al momento dell’invio dell’ordine riceverà una mail con tutti i dati dell’ordine e le informazioni principali riguardanti la consegna dei prodotti. Lo stesso è tenuto a stampare o memorizzare una copia di tale comunicazione informando immediatamente Deofoodis in caso di eventuali errori.

Il Cliente ha la possibilità entro un tempo massimo di 10 ore di annullare, posticipare o richiedere il cambio di indirizzo di spedizione dell'ordine. Trascorso il termine di 10 ore, l’ordine sarà pronto per essere lavorato e non sarà più possibile richiedere l’annullamento o eventuali modifiche.

Il Cliente ha la possibilità di richiedere l’emissione della fattura selezionando l’apposita casella durante la procedura di acquisto e dovrà inserire i dati di fatturazione comprensivi di: ragione sociale, indirizzo completo, codice fiscale e/o partita IVA, e Codice Destinatario SDI. La fattura sarà automaticamente inviata al cassetto fiscale del cliente, secondo quanto stabilito dalle norme in materia. Il cliente è totalmente responsabile della correttezza dei dati inseriti ed è edotto che, in caso di mancata richiesta della fattura in fase di acquisto, non sarà possibile richiederla a Deofoodis successivamente.

5. Gift Card

La Gift Card non è una carta di credito e per questo non può essere ricaricata, rivenduta o convertita in denaro. La Gift Card Deofoodis è valida esclusivamente nel paese di emissione ed è utilizzabile per pagare qualsiasi tipo di acquisto effettuato sul sito www.deofoodis.it.

La Gift Card, a importi a taglio fisso, è uno strumento di cui dispone il cliente per se stesso o per farne dono ad altre persone in quanto non è nominativa. Si tratta di una card che consente di acquistare ma non è ricaricabile. La Gift Card ha una validità di 12 (dodici) mesi a partire dalla data di emissione e può essere utilizzata per gli acquisti sul sito www.deofoodis.it.

Trascorso tale periodo la Gift Card scaduta non potrà essere più utilizzata e il credito residuo non sarà più rimborsabile. In caso di regalo a terzi il cliente dovrà fornire tutti i dati della persona che la riceverà, incluso la sua mail e sollevando Deofoodis da responsabilità circa la Privacy, i dati del terzo saranno trattenuti esclusivamente per il periodo necessario all’invio della carta stessa.

La Gift Card Deofoodis è al portatore: in caso di smarrimento, furto o danneggiamento la carta non può essere bloccata, rimborsata o sostituita. L’importo non può essere convertito in contanti o accreditato su una carta di credito. Nel caso in cui il valore iniziale fosse insufficiente per acquistare gli articoli desiderati, l’importo mancante dovrà essere coperto attraverso la carta di credito di chi effettua l’acquisto.

La Gift Card deve essere attivata seguendo le istruzioni presenti sul sito. Una volta eseguiti tutti i passaggi e ricevuta la conferma di attivazione si può procedere all’acquisto dei prodotti. Non è possibile utilizzare il credito della Gift Card per acquistarne un'altra. Non sarà possibile esercitare il diritto di recesso qualora la Gift Card sia stata utilizzata totalmente o parzialmente.

La vendita di Gift Card è fuori campo IVA ai sensi dell’articolo art. 2, 3° comma, lettera A DPR 633/72.

6. Pagamenti

Per tutti gli acquisti effettuati sulla nostra piattaforma accettiamo le seguenti tipologie di pagamento: • VISA • VISA ELECTRON • MASTERCARD • MAESTRO • AMERICAN EXPRESS • PAYPAL • BONIFICO I circuiti che utilizziamo adottano protocolli di sicurezza elevata; i dati delle carte di credito e prepagate, gestite dalla società partner Stripe, sono protetti mediante il trasferimento crittografato di dati SSL ('Secure Socket Layer'). Con il pagamento a mezzo bonifico bancario, l'ordine sarà evaso non appena riceveremo la conferma di avvenuto pagamento da parte della nostra banca. E’ molto importante indicare nella causale del bonifico il numero dell'ordine e la data in cui questo è stato eseguito.

7. Spedizione, consegna e accettazione merce

Le consegne effettuate solo in Italia sono dirette esclusivamente a clienti che abbiano compiuto i 18 anni di età e inviate nel luogo indicato in sede di ordine. Queste vengono effettuate con corrieri espresso nazionali di primaria importanza che sono totalmente responsabili della consegna. Deofoodis non è da ritenere responsabile di cattivi comportamenti e/o eventuali danni che i corrieri possono arrecare al cliente, di cui richiediamo al cliente stesso di effettuare a noi una segnalazione.

Qualora al cliente fossero recapitati pacchi con evidenti danneggiamenti, rotture o altre non conformità, dovrà respingere al mittente il pacco e avvertire prontamente Deofoodis di tale situazione. In caso di ritiro di un pacco danneggiato il cliente si impegna a trascrivere sul documento del corriere la dicitura “si ritira il pacco con riserva in quanto danneggiato”. Deofoodis si impegna a sostituire il singolo prodotto qualora il cliente documenterà il danneggiamento del prodotto stesso, tutto ciò senza addebiti al cliente.

La consegna normalmente avviene nei giorni feriali, in un periodo di tempo che va da due a sette giorni lavorativi dalla data di inserimento dell'ordine sul nostro sito www.deofoodis.it in caso di pagamento con Bonifico bancario i tempi di cui sopra decorrono dalla data di ricevimento dei fondi.

8. Diritto di recesso

Ai sensi del Decreto Legislativo 21 febbraio 2014, n.21 il diritto di recesso è applicabile a tutti gli acquisti eseguiti sul sito www.deofoodis.it e i soggetti che possono usufruirne sono coloro che, in base al codice del Consumo art. 3 comma 1, lettera a), sono definiti consumatori.

Il cliente/consumatore può recedere entro 14 giorni dal ricevimento della merce senza darne giustificazione e in deroga a quanto stabilito dalle norme vigenti circa l’invio di una raccomandata A/R per la notifica della restituzione, è sufficiente compilare l’apposito Modulo di Reso e inviarlo seguendo le modalità indicate.

Una volta ricevuto il modulo, il cliente riceverà una mail che autorizza la restituzione delle merci che potrà affidare al suo corriere di fiducia per il rientro delle stesse nei magazzini Deofoodis.

Al fine di un corretto adempimento circa il reso merce è essenziale tenere presente quanto segue pena la decadenza del diritto alla restituzione:

• I prodotti resi devono essere integri e contenuti nella confezione originale; • Non sono ammessi resi parziali e per questo vanno restituiti tutti i prodotti ordinati e ricevuti con un unico ordine; • Non è ammesso il reso di prodotti le cui confezioni sono state aperte o manomesse e qualora solo uno dei prodotti risulti aperto o manomesso il diritto di recesso verrà meno per l'intero ordine; • I prodotti resi, facenti parte di un unico ordine, devono essere restituiti in un’unica spedizione e non sono ammesse altre forme; • Le spese di rientro della merce saranno a totale carico del cliente, così anche la responsabilità della merce in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti; • Il diritto di recesso è riservato esclusivamente alle persone fisiche definite "consumatori" e restano esclusi gli acquisti effettuati da rivenditori o da persone che acquistino a scopo di rivendita; • Non accetteremo prodotti utilizzati o danneggiati che, qualora ci perverranno in questo stato, saranno messi a disposizione del cliente il quale potrà disporre il ritiro tramite corriere entro 15 giorni; dopo tale data i prodotti saranno trattenuti dall'azienda e soggetti a distruzione; • Il consumatore non può avvalersi del diritto di recesso per i prodotti freschi che hanno una scadenza breve o rischiano di deteriorarsi in breve tempo (esempio: Latticini, Salumi, Focacce, Pizze etc.) o che non si prestano ad essere sostituiti per motivi igienici o di salute pubblica.

La restituzione delle merci acquistate da parte del cliente dovrà avvenire al seguente indirizzo e non sono ammessi recapiti diversi da: Unbrands Retail Italia srl - Ufficio Resi e Rimborsi - Via V. Alvino, sn – 75100 Matera.

Appena ricevuta la merce provvederemo tempestivamente a prendere in carico la gestione della richiesta di rimborso che, una volta verificato il rispetto delle condizioni di cui sopra, avverrà non più tardi di 5 giorni dal ricevimento della merce.

Qualora i termini e le condizioni di reso non siano stati rispettati, il Cliente non avrà diritto al rimborso e la merce sarà messa a sua disposizione nello stesso stato in cui sono pervenuti. Il Cliente può disporre il ritiro della merce entro 15gg dalla data di notifica di ricevimento prodotti danneggiati, aperti o manomessi. Trascorso tale periodo la merce sarà trattenuta per la distruzione da parte dell'azienda.

Il cliente avrà diritto al rimborso oltre che delle somme versate per l’acquisto dei prodotti anche delle spese di spedizione sostenute all'atto dell'acquisto. Le uniche spese che dovrà sostenere sono quelle di restituzione dei prodotti acquistati così come previsto dall'art.67, comma 3 del Codice del Consumo. Il rimborso sarà effettuato esclusivamente al nome della persona che ha eseguito l’acquisto sullo stesso mezzo (carta di credito/bonifico) utilizzato per il pagamento dell’ordine. Per qualsiasi controversia è possibile usufruire dello strumento alternativo di gestione delle controversie istituito dalla commissione europea e disponibile al seguente link.

9. Forza maggiore

È diritto di Deofoodis non dare corso all’ordine e per questo non sarà responsabile in caso di inadempimento qualora ciò sia causato da eventi non prevedibili o eventi ragionevolmente non controllabili. Tra questi si includono eventi naturali catastrofici, sommosse popolari, guerre, mancanza di energia elettrica, atti di terrorismo, sciopero generale dei lavoratori pubblici e/o privati, sciopero e/o restrizioni relative alla viabilità dei corrieri e dei collegamenti aerei.

10. Sicurezza dei dati

La sicurezza dei dati del cliente è un fattore fondamentale e per questo Deofoodis adotta misure di protezione che salvaguardano i dati da furto, smarrimento, manipolazione e falsificazione da parte di soggetti terzi. Ciò nonostante Deofoodis non può garantire al cliente che i dati possano essere visualizzati o intercettati da terzi non autorizzati.

11. Garanzia e Responsabilità per prodotti difettosi

La garanzia sulla conformità dei prodotti alla quale ha diritto il consumatore è di 24 mesi dalla consegna delle merci e nel caso di difetto deve essere comunicato a Deofoodis prontamente. Per esercitare tale diritto il Cliente deve inviare una comunicazione immediata a Deofoodis tramite e-mail indicando il numero dell'ordine e la descrizione dettagliata del difetto riscontrato nel prodotto, è necessario inviare anche un chiaro e completo materiale fotografico che mostri il problema.

La garanzia non è da ritenere valida dopo la data di scadenza naturale dei prodotti e non copre i prodotti che abbiano una scadenza molto breve (15 giorni) in cui il difetto deve essere notificato a Deofoodis entro 3 giorni dal ricevimento del prodotto stesso. Qualora Deofoodis accerti realmente il difetto di conformità del prodotto, il cliente ha il diritto a ottenere, previa restituzione del prodotto difettoso, la sua sostituzione.

Per quanto attinente eventuali danni provocati da difetti dei prodotti, si applicano le disposizioni di cui al Decreto legislativo italiano n. 206/2005 (Codice del consumo) e alla direttiva europea 85/374/CEE. Deofoodis, in qualità di distributore online, con l’indicazione della sede dello stabilimento produttivo sull’etichetta, è sollevato da qualsivoglia responsabilità.

12. Diritti di proprietà intellettuale

Il cliente dichiara di essere edotto che nessuna parte di questo sito web può essere riprodotta, trasmessa, memorizzata, fotocopiata e registrata, senza l'autorizzazione di chi detiene i diritti di copyright. Tutti i marchi, segni, fotografie, video, testi scritti, grafici e logo presenti nel sito appartengono a Deofoodis e/o ai legittimi proprietari.

Il marchio Deofoodis e il dominio Deofoodis.it sono concessi in licenza esclusiva a Unibrands Retail Italia srl che ne detiene i diritti per l'Italia. Le informazioni contenute nel sito possono essere soggette a modifiche senza preavviso. Le foto rappresentate sono puramente illustrative e possono non essere esattamente corrispondenti alla realtà. I contenuti di questo sito non costituiscono valore scientifico ma esclusivamente informativo e non vanno considerati come consigli medici o nutrizionali.

13. Privacy

Per le informazioni circa il trattamento dei dati personali del cliente e la Policy Privacy, Il cliente è invitato a leggere le informazioni contenute nella parte sottostante (Footer) del sito www.deofoodis.it alla voce Privacy Policy. Ogni ulteriore informazione può essere richiesta inviando una mail a customers@deofoodis.it

14. Legge e Foro competente

Le vendite effettuate sul sito www.deofoodis.it sono sottoposte alle leggi della Repubblica Italiana in quanto avvengono sul territorio d’Italia e il foro competente per ogni controversia sarà per il Consumatore quello del suo comune di residenza e per tutti gli altri non classificati Consumatori il Foro competente è quello di Bari.

15. Clausole approvate

Il cliente ai sensi dell’art. 1341 del Codice Civile, approva specificatamente le clausole 1. Contratto 7. Spedizione, consegna e accettazione merce 8. Diritto di recesso 9. Forza maggiore 10. Sicurezza dei dati 11. Garanzia e Responsabilità per prodotti difettosi 14. Legge e foro competente