Tris di Creme Dolci: Crema di Nocciole, Crema di Pistacchio, Crema di Arachidi

Tris di Creme Dolci: Crema di Nocciole, Crema di Pistacchio, Crema di Arachidi

Un paniere di prodotti a solo 1 Euro? Scopri come Offerta limitata.

Tris di Creme Dolci: Crema di Nocciole, Crema di Pistacchio, Crema di Arachidi

17,90 €

Il Tris di Creme spalmabili è l'ideale per i più golosi. Con questo tris potrete sbizzarrirvi come meglio volete, potrete creare ricette o spalmarle su una fetta di Pane DOP di Altamura ...

Disponibilita': Disponibile
SKU
8025780800284
Shelf Life
MINIMA GARANTITA 4 MESI
Origine-produzione
CAMPANIA
PLUS DEL PRODOTTO
SENZA OLIO DI PALMA E CONSERVANTI - MATERIE PRIME DI QUALITÀ TRACCIATE

Il Tris di Creme spalmabili è l'ideale per i più golosi. Con questo tris potrete sbizzarrirvi come meglio volete, potrete creare ricette o spalmarle su una fetta di Pane DOP di Altamura .

Tutte e tre le creme sono realizzare senza olio di palma  e con materie prime selezionate 100% italiane.

Ogni crema è presentata all’interno di un vasetto in vetro da 250g a chiusura ermetica che ne garantisce la conservazione del suo profumo, delle proprietà organolettiche e delle proprietà benefiche conferite dai grassi buoni della frutta secca.

 

Il tris comprende:

  • Crema di Nocciole al 45% - Vasetto da 250g
  • Crema di Pistacchio al 45% - Vasetto da 250g
  • Crema di Arachidi al 45% - Vasetto da 250g
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Tris di Creme Dolci: Crema di Nocciole, Crema di Pistacchio, Crema di Arachidi
Il tuo voto

Le nostre creme non contengono olio di palma, sai quali sono i suoi effetti sulla salute?

L’olio di palma è un grasso vegetale ottenuto dai frutti di alcune specifiche tipologie di palma. Sono solo tre le varietà utilizzate per la produzione ma in particolare viene scelta la specie Elaeis guinneensis. Si tratta di una pianta che cresce spontanea in Africa e viene coltivata soprattutto in Indonesia e Malesia.

Il frutto è costituito da una parte di polpa carnosa e da un nocciolo che si trova all’interno. I prodotti che si ricavano sono due: l’olio grezzo e quello di palmisto. L’olio di palma si ottiene dalla polpa che viene separata dal seme e poi sottoposta a spremitura. La consistenza dell’estratto è semisolida e il suo colore tende all’arancione grazie al contenuto di betacarotene.

Quali sono i danni alla salute dell’olio di palma

Si sente spesso parlare dell’olio di palma come un prodotto nocivo per l’organismo tanto da essere additato come causa dell’insorgenza di cellule cancerogene. Per questo motivo molte aziende hanno rinunciato al suo utilizzo soprattutto per una strategia di marketing.

Se analizziamo la situazione a livello nutrizionale, possiamo facilmente capire che questo grasso vegetale fa male perché costituito dal 50% di acidi grassi saturi, quindi nocivi. Si tratta, infatti, di sostanze che spesso vengono collegate a disturbi e patologie come il diabete, il colesterolo alto e i problemi cardiocircolatori.

Continua a leggere...