Il Dolce di Ricotta Deofoodis è il connubio perfetto tra tradizione e innovazione. Il tortino è frutto dell’unione tra la Ricotta, realizzata con latte di Alta Qualità 100% italiano e gli aromi naturali come il cioccolato fondente, la crema al limone e i pistacchi tostati...
Il Dolce di Ricotta Deofoodis è il connubio perfetto tra tradizione e innovazione. Il tortino è frutto dell’unione tra la Ricotta, realizzata con latte di Alta Qualità 100% italiano e gli aromi naturali come il cioccolato fondente, la crema al limone e i pistacchi tostati.
L’intera lavorazione del prodotto è artigianale ed effettuata a mano, dall’unione degli ingredienti fino all’infornata e al confezionamento.
Il prodotto al palato si presenta come una mousse, il profumo delicato del limone e del pistacchio e il gusto deciso del cioccolato non sovrastano il sapore della ricotta.
Ideale a colazione o come dopo pasto, può essere servito a temperatura ambiente o riscaldato nel forno a microonde per 30/50 secondi.
Consigliamo di abbinare:
Il Dolce di Ricotta al Limone e Cioccolato a the, spremuta all’arancia e marmellate.
I Dolci di Ricotta al Pistacchio e al Cioccolato a caffè, gelato o frutta secca.
Molto spesso si fa l’errore di definire di ’alta qualità’ un latte percepito in maniera soggettiva con alti livelli di qualità. Come invece spiegheremo nell’articolo, ci sono degli specifici requisiti da rispettare per poter utilizzare la denominazione di “latte fresco pastorizzato di alta qualità”.
Infatti, il latte fresco di alta qualità è una tipologia di latte che deve soddisfare determinate condizioni nutrizionali definite per legge.
Si fa riferimento a quanto espresso nel decreto ministeriale n. 185 del 1991 con il quale vengono definiti i requisiti necessari affinché un latte crudo, opportunamente lavorato, possa essere definito di alta qualità. Nello specifico, il latte crudo appena munto deve essere immediatamente filtrato e refrigerato in un ambiente controllato di massimo 6°C.