Deofoodis Primoforno taralli dolci al vino primitivo

Taralli al Vino Primitivo 250g

Un paniere di prodotti a solo 1 Euro? Scopri come Offerta limitata.

Taralli al Vino Primitivo 250g

3,30 €

I Taralli dolci al vino Primitivo Primoforno rappresentano un prodotto sano e genuino che proviene dall'antica tradizione pugliese. Si tratta di taralli dolci che si arricchiscono del gusto particolare del vino Primitivo pugliese che li rende unici nel loro genere...

Disponibilita': Disponibile
SKU
8025780810726
Shelf Life
Minima garantita 3 mesi
Origine-produzione
Puglia
PLUS DEL PRODOTTO
100% fatto in Puglia - Ricetta Tipica Pugliese - Senza Additivi e Conservanti
 

I Taralli dolci al vino Primitivo Primoforno rappresentano un prodotto sano e genuino che proviene dall'antica tradizione pugliese. Si tratta di taralli dolci che si arricchiscono del gusto particolare del vino Primitivo pugliese che li rende unici nel loro genere.

Gli ingredienti sono accuratamente selezionati e non contengono additivi o conservanti come in tutti i prodotti della produzione Primoforno.

Lo zucchero e la vanillina aggiunti all'impasto aggiungono dolcezza e un aroma delizioso che trasformano i taralli in un prodotto dolciario leggero e delicato.

Ideale come dopo pasto e per accompagnare il caffè, il tè, tisane o la cioccolata calda. I Taralli dolci al vino Primitivo sono ottimi anche da soli, come snack, spuntino spezza fame o per soddisfare la voglia di dolce con leggerezza.

Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Taralli al Vino Primitivo 250g
Il tuo voto

Vino Primitivo e Taralli dolci

Il vino primitivo è un vino rosso dal gusto intenso e avvolgente da gustare ogni giorno per rendere ogni momento speciale. Per questo motivo è stata scelto per essere aggiunto ai taralli dolci creando un prodotto unico nel suo genere e aggiungendo ulteriore sapore alla versione dolce del Tarallo.

L’unione di due specialità del territorio pugliese ha dato vita a qualcosa di magico e irripetibile che non si può descrivere a pieno ma si deve assaggiare per comprendere la delizia di uno sposalizio gastronomico eccezionale.

Il vino Primitivo è uno dei principali vini prodotti in Puglia, tra le denominazioni disponibili vi sono  il Primitivo di Manduria e Gioia del Colle Primitivo. La storia racconta che questo tipo di uva sia stata importata dai Fenici o dai Greci, anche se qualcuno ne attribuisce l’origine alla Croazia.
In Puglia ha trovato terreno ideale argilloso, il sole caldo del Sud e l’aria marina ricca di salsedine che hanno contribuito ad arricchire il frutto ottenendo un vino speciale.

Il nome Primitivo rappresenta una caratteristica particolare del vitigno, ovvero la maturazione precoce che consente la vendemmia a partire dalla seconda metà di agosto e inizio settembre. I vigneti sono costituiti da alberelli che possono resistere fino a 80 anni di età e producono uva di alta qualità.

Il colore rosso rubino, l’aroma coinvolgente e il gusto che rapisce sono caratteristiche che non trovano similitudini in altre qualità di vino e per questo è stato scelto per intensificare i Taralli dolci pugliesi.

Continua a leggere l'articolo

Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!